Home » UPPI Modena rinnova la convenzione per la stipula delle rinegoziazioni dei contratti di locazione

UPPI Modena rinnova la convenzione per la stipula delle rinegoziazioni dei contratti di locazione

by admin

L’Associazione UPPI Modena continua la sua attività istituzionale presso il Tavolo Politiche Abitative della Provincia di Modena, avendo rinnovato anche per quest’anno la convenzione con i Comuni della Provincia di Modena, unitamente alle principali organizzazioni sindacali della proprietà e degli inquilini, per la stipula delle rinegoziazioni dei contratti di locazione.

Questa importante collaborazione consente ai proprietari di immobili della provincia di Modena di ottenere i contributi regionali previsti per il 2023 in caso di riduzione temporanea del canone di locazione concordata con l’inquilino.

L’accesso ai contributi regionali

L’Associazione, grazie al supporto della sua Segreteria, si impegna a fornire costantemente aggiornamenti ai propri associati riguardo la convenzione rinnovata e sui relativi bandi emessi dai Comuni per l’accesso ai contributi regionali.

Inoltre, l’attività di contrattazione per il rinnovo degli Accordi territoriali per la stipula di contratti di locazione a canone concordato prosegue con intensità presso il Comune di Modena. Il 19 aprile, rappresentanti di UNIMORE e delle principali organizzazioni di categoria degli Agenti immobiliari sono stati ascoltati come soggetti protagonisti. UPPI Modena terrà costantemente informati i propri associati sugli sviluppi delle contrattazioni e sulla stipula degli Accordi territoriali.

La tutela degli interessi dei proprietari

È importante sottolineare che grazie alla collaborazione tra UPPI Modena, le organizzazioni sindacali della proprietà e degli inquilini e i Comuni, sarà possibile tutelare gli interessi dei proprietari di immobili, favorendo un equilibrio tra le parti e garantendo l’accesso ai contributi regionali per i proprietari che stipuleranno rinegoziazioni dei contratti di locazione con i propri inquilini.

UPPI Modena si conferma come punto di riferimento per la tutela dei diritti dei proprietari di immobili nella provincia di Modena e per la promozione di politiche abitative volte a garantire una maggiore stabilità nel mercato immobiliare locale. UPPI Modena, infatti, si impegna costantemente a informare i propri associati su tutte le novità legislative e amministrative che riguardano il mondo dell’immobiliare e a fornire loro il supporto necessario per una gestione corretta e consapevole dei propri immobili.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle attività di UPPI Modena e sulle politiche abitative della provincia di Modena, è possibile consultare il sito web di UPPI Modena o iscriversi alla newsletter.

Articoli Correlati